REGOLAMENTO
UTILIZZO SEDE DELLA PRO LOCO DI NORIGLIO
SEDE LOCALI
Via alle Pozze, 16 Rovereto (TN)
REFERENTE
Andrea Bertotti (3280460846)
PRENOTAZIONE, PAGAMENTO, RITIRO E RICONSEGNA CHIAVI
Andrea Bertotti (3280460846)
REGOLE DI BUON UTILIZZO
-
L'utilizzatore deve garantire il rispetto ed il corretto uso della sala e degli accessori in essa presenti; ogni danno arrecato sarà addebitato all'utilizzatore; inoltre è severamente vietato fumare all'interno dei locali.
-
Tutte le attività devono rispettare le norme d’uso, igieniche e di sicurezza vigenti; in caso di attività sonora l'utilizzatore è direttamente responsabile della corretta osservanza delle norme relative al diritto d’autore (S.I.A.E.) e delle norme sull'inquinamento acustico (Comune di Rovereto).
-
I locali concessi non devono essere addobbati in modo da arrecare danno alle strutture o imbrattati (vietato incollare sulle pareti o usare chiodi o puntine da disegno sulle travi in legno). Inoltre l'orario e l’uso degli ambienti dichiarato al momento della richiesta deve essere rigorosamente rispettato.
-
L'uso può essere concesso: ad orario con tariffa €/ora, per mezza giornata o giornata intera. Le tariffe, stabilite dal consiglio direttivo, sono comunicate al momento della prenotazione. Le attività devono terminare entro le ore 13:00 per uso al mattino, le ore 21:00 per uso pomeridiano o giornaliero (se non diversamente concordato). In ogni caso gli impianti sonori devono interrompersi entro e non oltre le ore 23:00 e l'utilizzatore deve rispettare le regole del buon vicinato.
-
Le attività non possono protrarsi oltre l’orario stabilito e sempre nel rispetto della normativa sull'inquinamento acustico.
-
I locali della Pro Loco sono concessi in uso a terzi in modo subordinato alla programmazione delle attività/iniziative promosse dalla stessa.
-
Il richiedente deve essere maggiorenne e, accettando il regolamento, si impegna ad informare gli altri utilizzatori riguardo il contenuto dello stesso e l’obbligo della sua integrale osservanza. Il richiedente è custode degli spazi concessi e, come unico responsabile, assume a proprio ed esclusivo carico ogni e qualsiasi responsabilità sia civile che penale per eventuali incidenti o danni di qualunque genere che potessero occorrere a persone, arredi e alle attrezzature in loco esistenti.
-
I locali sono concessi in uso per:
-
feste per compleanni; battesimi; matrimoni; anniversari;
-
assemblee di condominio; di associazioni e varie;
-
scuole di teatro, ginnastica, ballo;
-
spettacoli di beneficenza;
-
mostre culturali e iniziative di gruppi organizzati.
-
Tutte le richieste e le situazioni non contemplate dal presente regolamento saranno vagliate singolarmente.
-
Per contribuire alle spese di luce, acqua, gas, riscaldamento e manutenzione è richiesto un contributo, come da listino, da versare al momento della richiesta. A tutela dell'incolumità della sala sarà anche versata una cauzione che verrà restituita al momento della riconsegna delle chiavi, previo sopralluogo di verifica stato della sala. Sarà rilasciata regolare ricevuta.
-
Al termine dell’evento o delle attività svolte, gli ambienti devono essere riconsegnati in perfetto stato, provvedendo al riordino e alla pulizia. Gli arredi presenti, temporaneamente spostati, devono essere riposizionati come in precedenza; lo smaltimento dei rifiuti è a carico degli utilizzatori.
-
Particolare attenzione deve essere garantita per lo spegnimento del riscaldamento e delle fonti di illuminazione.
-
È fatto totale divieto di manipolare, preparare, cuocere alimenti nei locali sopra individuati.
-
Il rimborso per eventuali danni arrecati sarà richiesto direttamente al richiedente del locale.
-
É cura degli incaricati della Pro Loco verificare l’osservanza del presente regolamento e, qualora vengano meno le condizioni sopra citate, di comunicarlo al Presidente che può negare la concessione o sospendere la manifestazione o l’evento ritenuto non conforme.
-
Ricordiamo che per legge è vietata la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 16 anni.
-
É assolutamente vietata la sub-concessione, a qualsiasi titolo, del locale a favore di terzi.
-
Il richiedente, nel sottoscrivere la presa visione del presente regolamento, si assume la responsabilità del corretto uso dell’immobile o degli spazi del parco circostante, nonché la responsabilità civile, penale e fiscale per quanto concerne tutte le attività svolte.
RESPONSABILITÀ
La Pro Loco stessa, concedendo l’uso dei locali, declina ogni responsabilità civile e penale. La Pro Loco declina ogni responsabilità in ordine di smarrimento o danneggiamenti a terzi di valori personali, che sono causati dagli utenti presenti all’interno dell’area. Inoltre si riserva azioni legali in caso di danneggiamento. La Pro Loco inoltre si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi, derivanti dalle manifestazioni eseguite, imputabili a inosservanza delle norme di pubblica sicurezza, al mancato adempimento di obblighi amministrativi, erariali e S.I.A.E..
In allegato al presente Regolamento, il richiedente sottoscrive per assunzione di responsabilità, la nota con i propri dati identificativi ed il numero del documento di identità. Detta nota è parte intregrante e sostanziale del regolamento stesso e viene conservata agli atti.
Approvato da Consiglio Direttivo nella seduta del 21 dicembre 2015.